Manuale pratico per la cura dello spirito e il benessere del corpo

di Vento Notturno

La magia divina è un arco teso tra noi e gli dèi che ci consente di entrare in contatto con ciò che siamo e portare guarigione nella nostra vita e in quella di chi ci chiede aiuto..

Dobbiamo essere consapevoli che gli unici limiti che esistono sono quelli che siamo in grado di vedere e che vogliamo porre noi stessi. Se questo è vero nella vita, lo è anche nella magia in ogni sua forma e derivazione, anche quella che concerne il campo della guarigione.

Già autore dell’opera Il Sentiero del Guaritore, libro che ha ottenuto successo edito sempre da Phanes Publishing, Vento Notturno ci conduce per mano a conoscere il suo punto di vista sull’aspetto ritualistico e magico della guarigione, spiegando in modo chiaro e sapiente tutti i passaggi magici e relativi alle divinità, che vengono analizzate una per una nei diversi tipi di guarigione che offrono..

Ritualità magica

In queste pagine colme di riti con diverse divinità, strutture e suggerimenti per crearne di personali, l’autore esplora tecniche e pratiche differenti per sfruttare la risorsa incredibile che rappresenta la ritualità magica per ottenere benefici sia sul piano fisico che su quello emozionale e mentale.

Ci sono delle tecniche che possono funzionare meglio di altre e alcune sono note da tempo. Tuttavia, non è il fatto che sono vecchie a renderle valide. Sono valide perché sono state affinate nel corso del tempo.

Con il suo linguaggio semplice, a volte tagliente ed ironico, senza rimanere agganciato ad una via specifica, questo libro parla sia a chi già lavora nel campo della guarigione o è devoto ad una divinità che gli compete e anche a chi, invece, desidera integrare o esplorare un nuovo approccio alla magia divina.