Da settembre riprendono i Gruppi di Studio del Circolo dei Trivi!
I Wicca Study Group del Circolo dei Trivi sono tenuti da sacerdoti wiccan iniziati alle correnti gardneriana / alexandriana, le tradizioni originarie della Wicca. Un’occasione unica per entrare in contatto con una congrega che pratica la Wicca nella sua forma tradizionale e misterica.
L’impostazione del WSG pur essendo orientato alla tradizione gardneriana / alexandriana, offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo.
Dove
I gruppi di studio partiranno a:
Milano – 1 Ottobre 2023 – per info scrivi a: info@tempiodellaluna.com o chiama 02 80888165
Cremona – 9 settembre 2023 – scrivi a: tempiodigaia@gmail.com
Pistoia – 23 settembre 2023 – scrivi a: tempiodigaia@gmail.com
Roma – in via di definizione- scrivi a: roma@circolodeitrivi.com
Taranto – in via di definizione – scrivi a: lifestream@hotmail.it
Treviso – 21 ottobre 2023 – scrivi a: stella.stellablu.blumonti@gmail.com
Ulteriori info nella sezione eventi della pagina facebook Circolo dei Trivi.
Struttura
Il percorso del WSG si articola in due anni più la frequenza di un corso propedeutico.
I ANNO: principi della Wicca, strumenti, rito del cerchio, divinità, incantesimi.
II ANNO: esabat, sabba, intro allo sciamanesimo e/o cabala
CORSO PROPEDEUTICO: numerosi corsi su tematiche correlate alla Wicca (divinazione, magia, guarigione), vengono offerti dall’Accademia Misterica del Tempio della Luna anche online.
Il corso si conclude con la Dedicazione
Anche se non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del neoaganesimo, alcuni temi, definizioni, ecc. sono dati per scontati. Per chi voglia partire proprio dalle basi sono disponibili i corsi online Le vie della Wicca e Vita da wiccan.
Il WSG non è comunque finalizzato all’iniziazione, e non è un training iniziatico, ma può essere per chi lo frequenta un valido punto di partenza che consente di avere i mezzi per essere indirizzati a seguire in modo proficuo un futuro percorso iniziatico.
Dedicazione
Che cos’è?
_ La dedicazione, per il Circolo dei Trivi, è rappresentata da un rituale collettivo, non vincolante, in cui il candidato formula un impegno con se stesso e le divinità a «dedicarsi » ad un percorso spirituale, davanti alla comunità degli esseri umani e degli dei.
_ Dopo la dedicazione i conduttori del Wicca Study Group si impegnano nei confronti di chi lo desidera a indirizzare, chi ne abbia i requisiti, nel percorso all’interno di una corte che lo/la porterà ad un’eventuale iniziazione e all’eventuale ingresso in una congrega.
_ La dedicazione è amministrata da un sacerdote/essa di II o III grado.
Dove?
_ La dedicazione si celebra in occasione dell’incontro autunnale delle Congreghe dei vari Circoli a ridosso di Samhain di solito a Milano e viene comunicata con largo anticipo
Requisiti
Aver frequentato il I e il II anno del Wicca Study Group.
Frequenza di uno o più corsi propedeutici dell’Accademia Misterica del Tempio della Luna o di altro Tempio del Circolo.
Buongiorno,
Sarei molto interessata a approfondire i principi della Wicca dianica. Avete qualche evento o conoscete qualche o congrega in tal senso?